Quantcast

Liuc, test di ammissione online

Sia per Economia che per Ingegneria l’Università ha deciso infatti di adottare la modalità del test online.

Generico 2018

Anche i test di ammissione alla LIUC – Università Cattaneo non si fermano. Sia per Economia che per Ingegneria l’Università ha deciso infatti di adottare la modalità del test online.

“Come per la didattica, gli esami e la discussione delle tesi – spiega la Responsabile del Servizio Orientamento, Emanuela De Luca – anche per il test abbiamo scelto di offrire agli studenti una soluzione il più efficace possibile con il test da remoto. L’obiettivo è raggiungere per tempo gli studenti interessati ad iscriversi alla LIUC senza dover aspettare di organizzare di nuovo sessioni in presenza, vista l’incertezza che caratterizza questo difficile momento”.

Economia: il test è obbligatorio solo per gli studenti che conseguono una votazione inferiore a 85/100. I posti disponibili sono 300. Il test di ammissione ha l’obiettivo di valutare le attitudini nell’ambito della logica e della comprensione del testo e le conoscenze nell’area di alcuni elementi della matematica di base e della cultura generale e attualità. La prova ha una durata di 75 minuti e comprende 60 domande a risposta multipla.

Prossime date:
29 maggio ore 15.00
24 luglio ore 15.00

Per info http://www.liuc.it/entra-alla-liuc/studente-scuola-superiore/prepararti-alluniversita/criteri-di-ammissione-laurea-triennale-in-economia-aziendale/

Ingegneria: il test è obbligatorio per tutti. I posti disponibili sono 120.
Si tratta del test TOLC-I erogato dal www.cisiaonline.it CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso). La prova si articola in 5 sezioni (matematica, logica, scienze, comprensione verbale e conoscenza della lingua inglese). Il test può essere sostenuto sia da studenti del 4° che del 5° anno delle scuole superiori.
Data la situazione di emergenza legata al COVID-19, l’Università ha aderito alla sperimentazione del Consorzio Interuniversitario CISIA e si allinea alla modalità TOLC@CASA. Il test potrà quindi essere sostenuto dallo studente presso la propria abitazione.

Prossime date: sono state fissate una serie di date da maggio fino al 17 settembre.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore