Quantcast

Rho, segno più per i saldi ma “Il Centro” si fa sentire

La caccia agli sconti estivi porta il segno più, ma la concorrenza del vicino centro commerciale si fa sentire

In copertina, un'immagine di repertorio


Saldi, saldi, saldi! Le offerte estive, si sa, insieme alle vacanze (qui il servizio) sono uno dei "tormentoni" che ogni anno tra luglio e agosto tornano puntuali ad animare le discussioni delle piazze, tanto tra i commercianti quanto tra i cittadini.

É trascorso ormai più di un mese e mezzo dall'inizio degli sconti estivi, e per i commercianti rhodensi è ora di tirare le somme.

La clientela, come raccontano i negozianti del centro città, è stata piuttosto variegata e nell'insieme non è mancata, con un picco fisiologico delle vendite registrato nel mese di luglio, mentre in queste settimane, complice anche la circostanza che a farla da padrone, per le vacanze, nelle nostre città è stato ancora una volta il mese di agosto, l'afflusso di clienti è stato più rallentato.

Nel complesso, la stagione si avvia ad una chiusura con il segno più, anche se la concorrenza de Il Centro di Arese si fa sentire, eccome se si fa sentire.

«In zona risentiamo molto della presenza di una struttura di dimensioni così importanti – è il parere più diffuso tra i commercianti –, dove si possono trovare "in un colpo solo" così tanti negozi, tanto che alcuni punti vendita, soprattutto di abbigliamento, in città hanno addirittura chiuso». Anche se non mancano le voci "fuori dal coro", che difendono orgogliosamente i vantaggi del commercio di vicinato: «Certo, Il Centro rappresenta una bella concorrenza, ma dalla nostra possiamo vantare una rete di clienti radicata sul territorio, che preferiscono affidarsi ad un negozio vicino a casa».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore