Quantcast

FESTA PER IL PARCO DI VILLA ANNONI

La festa per il parco di Villa Annoni a Cuggiono e la castagnata in piazza a Morimondo, sono i due nuovi eventi segnalati dal settore “Promozione Turistica” del Consorzio dei Comuni dei Navigli...

La festa per il parco di Villa Annoni a Cuggiono e la castagnata in piazza a Morimondo, sono i due nuovi eventi segnalati dal settore “Promozione Turistica” del Consorzio dei Comuni dei Navigli.

A Cuggiono, domenica 20 ottobre, si svolgerà la 4ª edizione di “W il Parco”, per festeggiare insieme il Parco di Villa Annoni. Il programma prevede: nelle fasce orarie 10.00-11.00 e 15.30-16.30, l’Associazione delle Guide Culturali Locali di Cuggiono accompagnerà gratuitamente i visitatori all’interno del Parco, per fare conoscere uno degli esempi più importanti dei parchi dell’epoca neoclassica lombarda, per estensione (23 ettari), valore architettonico, botanico e storico-culturale; alle 12.30 si potrà partecipare al pranzo per gustare diverse specialità (come tagliere del contadino, stracotto con polenta, formaggio, dolce, acqua in caraffa, caffè) al costo di 15,00 euro a persona (12,00 euro per i soci dell’Associazione Guide Culturali Locali di Cuggiono e di 8,00 euro per i bambini). Sarà anche possibile disponibile la porzione da asporto su prenotazione, di stracotto con polenta, al costo di 7,00 euro; alle ore 14.30 si svolgeranno la tombolata in compagnia delle “Vecchie Glorie” e per i bambini il “battesimo dell’anatroccolo”; alle 16.00 avverrà la premiazione del concorso fotografico “Il Parco di Villa Annoni”. Il ricavato dall’iniziativa e dalle eventuali offerte verrà destinato integralmente alla conservazione e manutenzione del Parco di Villa Annoni.

Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie entro le 14.00 di venerdì 18 ottobre) telefonare ai numeri 0297263212 (tel.) e 3405063598 (cell.). In alternativa tramite posta elettronica all’indirizzo guideculturali@gmail.com. È inoltre, prevista l’apertura pomeridiana, dalle 15.00 alle 18.00, del Museo Storico Civico Cuggionese, situato nei locali che un tempo erano ad uso servitù della villa e dedicato a tutti gli attrezzi legati agli antichi mestieri.

A Morimondo, domenica 27 ottobre, si svolgerà la manifestazione popolare “Castagnata in Piazza”, a cura della Pro Loco e del Comune di Morimondo. Il Civico Museo “Angelo Comolli” sarà aperto dalle 15.00 alle 18.00. Per saperne di più contattare il Consorzio dei Comuni dei Navigli, settore “Promozione Turistica” (tel. 0294921177) e/o visitare il sito web www.consorzionavigli.it o la pagina di Facebook del Consorzio.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore