Quantcast

Biblioteca e spettacoli al Castello, anche a Legnano scatta l’obbligo del green pass

Dal 1° settembre, ovvero dalla riapertura dopo la pausa estiva, la certificazione verde a Legnano servirà anche per entrare al museo Sutermeister

green pass

Dalla mezzanotte tra venerdì 6 e sabato 7 agosto anche a Legnano scatta l’obbligo di esibire il green pass per l’ingresso agli eventi e nei luoghi culturali della città, come previsto dalle ultime disposizioni normative per contenere la pandemia dettate dal Governo.

La certificazione verde sarà necessaria fin da subito per l’ingresso alla biblioteca comunale di via Cavour e per assistere agli spettacoli dell’Estate Viscontea in corso al Castello; dal 1° settembre, inoltre, ovvero dalla riapertura dopo la pausa estiva, servirà anche per entrare al museo Sutermeister.

La validità dei green pass sarà accertata dagli addetti alla sicurezza mediante l’App VerificaC19, resa disponibile dal Ministero della Salute, che consente di verificare l’autenticità e la validità delle certificazioni. Per i bambini di età inferiore ai 12 anni il green pass non sarà obbligatorio. Accanto alla certificazione verde, rimangono valide le disposizioni relative all’uso della mascherina, al distanziamento, all’igienizzazione delle mani e al contingentamento nei locali per evitare assembramenti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore