Quantcast

Milano Pride e il patrocinio del Comune di Legnano: “Non ci stiamo inchinando all’idea imposta da qualcuno?

La considerazione di una lettrice dopo la decisione del comune di Legnano di concedere il patrocinio al Milano Pride

Pride 2017: le foto del corteo

Gentile direttore,
leggo con rammarico la notizia che la nostra amministrazione comunale ha dato il proprio patrocinio alla manifestazione “Milano Pride”.
La prima obiezione che mi è sorta è che il rispetto dovuto ad ogni persona non si debba esprimere con l’appoggio a queste manifestazioni che nelle cronache e nelle foto dei precedenti incontri si sono mostrate come carnevalate volgari spesso spinte solo a provocare reazioni anche negli stomaci più forti.
Senza contare le immagini offensive e blasfeme con cui i manifestanti hanno calpestato il credo di chi non la pensa come loro.
E’ proprio così che si debbono difendere i propri diritti? Mostrandosi in pose carnevalesche e offendendo e insultando gli altri? Il rispetto deve essere reciproco: se lo desidero per me, lo devo anche agli altri.
In secondo luogo: siamo così sicuri che questa sia la necessità più urgente per l’ Italia? Oppure, non ci stiamo inchinando al mainstream che qualcuno ci sta imponendo?
Grazie e cordiali saluti.
Daria Vernocchi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore