Vaccinazioni agli over80: legnanesi convocati anche a Pieve Emanuele a Bollate
A Legnano, diversi gli appuntamenti indicati al centro vaccinale di Bollate, circostanza che conferma come in alcuni casi non si tenga conto della residenza del cittadino, ma piuttosto delle disponibilità dei vaccini

Sono stati 115.000 gli SMS per l’appuntamento arrivati tra ieri sera, domenica 28 marzo, e questa mattina agli over80 lombardi ancora in attesa di vaccino. Si stanno anche completando le 50.000 telefonate al numero fisso.
Nel weekend, inoltre, ha preso il via, dopo settimane di sperimentazioni limitate, la campagna per gli anziani allettati. Nel territorio di Ats Insubria si è trattato di circa mille assistiti che raddoppieranno nel prossimo fine settimana.
« L’invio di questi messaggi – commenta la vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti – ci porterà a calendarizzare le somministrazioni agli ultimi over 80 ancora da immunizzare in questa fase della campagna vaccinale che si avvia alla conclusione. La vaccinazione agli over 80 nei centri vaccinali si completerà entro l’11 aprile. Un risultato importante che ci consentirà di concentrarci immediatamente sulla fase massiva della campagna anti Covid con l’obiettivo confermato di vaccinare tutti i lombardi per l’estate».
A Legnano, diversi gli appuntamenti al centro vaccinale di Pieve Emanuele e a Bollate, circostanza che conferma come in alcuni casi non si tenga conto della residenza del cittadino, ma piuttosto delle disponibilità dei vaccini. Circostanza non sempre accettata così positivamente, come dimostrano diverse segnalazioni arrivate in redazione soprattutto da parte di anziani in difficoltà nel lasciare la città e il nostro territorio in senso stretto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.