Due positivi al Galilei, metà classe in quarantena: «La frequenza è al 50%, seguiti tutti i protocolli»
In queste ore sta circolando su alcuni profili e gruppi social la preoccupazione dopo la positività di due studenti del liceo Galilei per la classe che non è stata messa al 100% in quarantena. Ma il motivo è dovuto alla frequenza al 50% della classe

In queste ore sta circolando su alcuni profili e gruppi social la preoccupazione dopo la positività di due studenti del liceo Galilei per la classe che non è stata messa al 100% in quarantena.
Il motivo, tuttavia, è preso spiegato: come chiarisce subito la scuola, la classe è in frequenza al 50% e l’Istituto non ha fatto altro che seguire il protocollo di Ats come da prassi: «Frequentando al 50% – conferma la collaboratrice vicaria, Sabrina Torno – la classe è divisa in 2 gruppi, quindi tutti gli alunni del gruppo dei due alunni risultati positivi positivi, che erano in presenza nella stessa settimana, sono in quarantena».
«L’altro gruppo – precisa la collaboratrice vicaria – che non ha avuto contatti con i due positivi e neppure con gli altri compagni del gruppo, essendo quella settimana a casa, ora frequenta, dopo operazione di sanitizzazione dell’ambiente».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.