Quantcast

Gran Premio della Giuria per il poeta rescaldinese Angelo Mocchetti al premio “Ossi di Seppia

Angelo Mocchetti non è nuovo a questo tipo di riconoscimenti avendo già vinto in passato il Premio Laurentum e diversi altri concorsi di poesia e racconti

angelo mocchetti rescaldina

Gran Premio della Giuria per il poeta rescaldinese Angelo Mocchetti alla 27° edizione del premio internazionale “Ossi di Seppia”. Il concorso, organizzato dal comune di Arma di Taggia, prende il nome dalla raccolta poetica di Eugenio Montale pubblicata a giugno del 1925 da Piero Gobetti ed è considerato tra i più autorevoli e longevi d’Italia.

Negli anni il numero di partecipanti, provenienti dall’Italia e da ogni parte del mondo, è cresciuto sempre di più, tanto che quest’anno hanno preso parte al concorso 1.674 poeti, 117 dei quali provenienti da Paesi diversi dall’Italia.

Angelo Mocchetti, già Cavaliere al Merito della Repubblica ed ex presidente del Lions Club Rescaldina Sempione, in paese è noto sia per essere stato preside delle scuole rescaldinesi, sia per i suoi trascorsi politici ultratrentennali, con diversi incarichi da assessore e da vicesindaco. In passato ha già vinto il Premio Laurentum e diversi altri concorsi di poesia e racconti. Ha anche pubblicato per l’editore Tabula Fati la raccolta “I disincanti”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore