Quantcast

Epifania e raccolta rifiuti, ecco le variazioni nei comuni del Legnanese

La Befana, insieme a dolci e carbone, porterà nelle calze del Legnanese anche alcune modifiche al calendario della raccolta rifiuti

raccolta rifiuti covid

L’Epifania tutte le feste si porta via. Quest’anno la ricorrenza cade di mercoledì e la Befana, insieme a dolci e carbone, porterà nelle calze del Legnanese anche alcune modifiche al calendario della raccolta rifiuti.

A Legnano, Canegrate e Parabiago il mancato servizio di mercoledì 6 sarà recuperato giovedì 7 gennaio, giornata in cui saranno rimossi anche i rifiuti del giovedì.

A San Giorgio su Legnano il 6 gennaio gli addetti alla raccolta saranno operativi per la rimozione dell’umido e della carta così come a San Vittore Olona per la raccolta dell’umido e dell’indifferenziato, mentre a Dairago e a Villa Cortese non è prevista nessuna variazione dato che nella giornata di mercoledì non sono in programma raccolte.

A Busto Garolfo all’Epifania sarà sospeso il servizio di raccolta di vetro, lattine e plastica, che sarà recuperato con il giro successivo di raccolta del medesimo rifiuto, mentre a Cerro Maggiore, Nerviano Rescaldina non sono previste variazioni nel servizio di raccolta.

Tutte le piattaforme ecologiche rispetteranno, invece, il giorno di festività.

Intanto, soprattutto nella zona di via XX Settembre, al confine con San Giorgio su Legnano, ma anche in altre vie dell’Oltrestazione, emerge uno stato di disagio e di malessere per i ritardi nella raccolta avvenuta nelle ultime festività di Natale e di Capodanno: “Abbiamo chiamato Amga, senza avere risposte adeguate e convincenti. Così, per alcuni giorni i sacchi e i bidoni sono rimasti in strada. Non è la prima volta che accade e anche la motivazione della neve per i ritardi avvenuti regge solo in parte”, il commento di un lettore.

legnano generica

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore