Quantcast

Firmato il decreto, da domenica la Lombardia è in zona gialla. Fontana: “Siate responsabili”

I legnanesi hanno anticipato la zona gialla, frequentando in massa il centro, ma tutti con mascherina e ordinati in fila fuori dai negozi aperti

Generica 2020

Confermato il passaggio della Lombardia in zona gialla da domenica 13 dicembre. Oggi, sabato 12 dicembre, il decreto è apparso sulla Gazzetta ufficiale. Qui l’0rdinanza del ministro Roberto Speranza

Galleria fotografica

Legnanesi a passeggio in attesa della zona gialla 4 di 6

Fontana, chiaramente soddisfatto per il passaggio da zona arancione a zona gialla, ha comunque ricordato che non bisogna abbassare la guardia e continuare a comportarsi con senso di responsabilità per cercare di contenere e ridurre il numero di contagi: «I numeri in Lombardia si confermano in diminuzione – ha detto – sia per quanto riguarda la circolazione del virus sia per i ricoveri negli ospedali e nelle terapie intensive. Un risultato ottenuto grazie ai comportamenti virtuosi di tutti i lombardi, ma esorto tutti a continuare su questa strada di responsabilità».

Oggi, i legnanesi hanno “festeggiato” l’arrivo della zona gialla raggiungendo numerosi il centro, per il passeggio del sabato sera. Immagini (nella galleria fotografica) che hanno sollevato la preoccupazione di qualche lettore a causa dell’affollamento. Da parte nostra, abbiamo comunque rilevato il comportamento corretto della gente, tutti con mascherina e in fila ordinatamente fuori dai negozi aperti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnanesi a passeggio in attesa della zona gialla 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore