Lutto a Canegrate per Luigi Caramico, imprenditore sensibile al mondo della disabilità
82enne, è stato un imprenditore fatto da sè particolarmente sensibile verso i più fragili

Canegrate piange oggi, mercoledì 11 novembre, la scomparsa di Luigi Caramico, 82 anni, imprenditore fatto da sè particolarmente sensibile verso i più fragili.
A 20 anni era arrivato da Agropoli in cerca di fortuna. Assunto alla Franco Tosi, dopo un primo periodo, attorno agli anni ’70, decise di mettersi in proprio con una attività di imballaggi in legno, il lavoro del padre al sud. Poi la scoperta del legno lamellare, agli inizi degli anni 80, e l’idea di commercializzarlo, producendo tetti, l’attività principale oggi della Caramico legnami srl
Discreto, non ha mai voluto apparire nelle sue manifestazioni di vicinanza ai più fragili. Unica eccezione, qualche anno fa, la donazione di due pulmini per il trasporto disabili all’associazione Insieme di Nerviano. Il funerale sarà celebrato giovedì 12 novembre, alle 14,30, nella chiesa parrocchiale di Canegrate.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.