Cimiteri di Nerviano, apertura per il 18 maggio
I nervianesi potranno visitare le tombe dei loro cari a partire da lunedì 18 maggio - Il sindaco: «è meglio prendersi ancora un po' di tempo nella battaglia contro questo virus»

I cimiteri di Nerviano saranno riaperti al pubblico lunedì 18 maggio. I nervianesi potranno visitare le tombe dei loro cari dalle 8.00 alle 18.30. [pubblicita]«Questa riapertura ritardata – commenta il sindaco Massimo Cozzi – è per evitare che tanti cittadini vi si rechino, è meglio prendersi ancora un po' di tempo nella battaglia contro questo virus che ci attanaglia e, nel contempo, permetterà al Servizio Tecnico comunale di effettuare le necessarie operazioni di sistemazione delle aree». All'interno dei cimiteri occorrerà rispettare rigorosamente alcune misure di sicurezza. È, quindi, vietata ogni forma di assembramento di persone, è necessario mantenere la distanza ed è obbligatorio indossare la mascherina o un qualsiasi altro indumento a protezione di naso e bocca. Il primo cittadino ha, infine, ricordato che «tutte le persone anziane o affette da patologie croniche o con multimorbilità ovvero con stati di immunodepressione congenita o acquisita, devono evitare di uscire dalla propria abitazione o dimora fuori dai casi di stretta necessità».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.