Mascherine a Nerviano, nel weekend avviata la seconda distribuzione
La Protezione Civile lascerà il dispositivo nella buca lettere in una busta con apposto il timbro del Comune di Nerviano - Il sindaco Cozzi: «Diffidate dagli estranei, nessuno entra nelle vostre case»

Avviata nel weekend la seconda distribuzione di mascherine per ogni nucleo famigliare di Nerviano. L'operazione è curata dalla Protezione Civile di Nerviano: i volontari lasceranno il dispositivo nella buca lettere in una busta con apposto il timbro del Comune di Nerviano.
Nessuno dei volontari entrerà nelle abitazionii per consegnare le mascherine. Come ha precisato il sindaco Massimo Cozzi i volontari suoneranno al campanello per farsi aprire e accedere nell'atrio dei palazzi solo nel caso in cui le «cassette della posta non siano poste all'esterno delle abitazioni».[pubblicita]Il primo cittadino ha invitato i cittadini a diffidare da chi si presenta con scuse per «introdursi nelle vostre abitazioni. Mi raccomando denunciate tempestivamente eventuali tentativi di truffa telefonando al 112». In caso di mancata consegna i nervianesi potranno presentare segnalazione, a partire dal 24 aprile, via e-mail: info@comune.nerviano.mi.it o al numero 0331.43891. Per quanto riguarda la situazione ralativa ai contagi Cozzi ha precisato che Nerviano conta 53 persone positive al tampone di Covid-19. «Questo numero – aggiunge il sindaco -, aggiornato dall'Ats, comprende le cinque persone purtroppo decedute, le undici persone guarite, le sedici che si trovano attualmente in una struttura ospedaliera e le ventuno che si trovano al proprio domicilio, in fase di guarigione».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.