La Serigrafia Visconti si converte per produrre visiere con MB
La serigrafia di via Volta, nell'arco di un mese è passato dall'offrire visiere fatte a mano a sanitari, lavoratori e volontari, al produrre dispositivi certificati CEE

Nell'arco di un mese è passato dall'offrire visiere fatte a mano a sanitari, lavoratori e volontari, al produrre dispositivi certificati CEE con la collaborazione di MB Estintori. È la storia della Serigrafia Visconti di via Volta a Legnano che è riuscita a convertirsi ed evitare la cassa integrazione per i suoi cinque dipendenti.
[pubblicita]«Tutto è iniziato un mese fa – racconta l'imprenditore Roberto Visconti -, quando ho deciso di produrre visiere da regalare ai lavoratori che ne avevano bisogno. Quindi ho donato questi dipositivi alle Forze dell'Ordine, ai Vigili del Fuoco alla Polizia Locale. Poi ho bussato ai soccorritori e al mondo del volontariato e ho donato la visiera anche in alcuni supermercati. L'obiettivo era quello di dare una mano durante quest'emergenza sanitaria». Poi, è arrivata la svolta per l'azienda che l'anno prossimo compirà 40 anni. «L'amico Paolo Borroni alla guida della ditta MB Estintori, mi ha proposto di certificare le visiere e commercializzarle – spiega Visconti –. E così mi sono ritrovato, come Armani, a riconvertire la mia attività scongiurando la cassa integrazione. Con i mie cinque dipendenti produciamo 1500 visiere al giorno che poi vengono messe sul mercato dalla MB srl di via Don Milani».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.