Rho aggiorna su sanificazione strade, lavori rinviati e piattaforma ecologica
Tutte le informazioni da sapere

CORONAVIRUS: Attività straordinaria di lavaggio e sanificazione strade
A.Se.R SpA, di concerto con l’Amministrazione comunale di Rho, nell’ambito delle iniziative adottate per fronteggiare l’emergenza “coronavirus”, avvierà, a partire da lunedì 16 marzo 2020, una serie di interventi straordinari di lavaggio e sanificazione delle strade comunali. Questa misura è adottata in via precauzionale, in quanto non è né richiesta né imposta da AST.
[pubblicita] Gli interventi interesseranno la sede stradale e successivamente i marciapiedi delle aree residenziali della città, oltre che i tratti a ridosso di strutture sanitarie e ospedaliere o comunque le zone in cui è previsto il maggior transito di persone, ad esempio in prossimità di supermercati. Le attività verranno effettuate con l’ausilio di una macchina lavastrade, utilizzando anche acqua addizionata di prodotto igienizzante specifico, non dannoso. Durante le operazioni non è necessario chiudere porte, finestre e infissi.
Tutti i servizi saranno effettuati tra le ore 6.00 e le ore 18.30, con il seguente programma:
Giorno Zona di raccolta
Lunedì 3B
Martedì 1A
Mercoledì 1B
Giovedì 2A
Venerdì 2B
Sabato 3A
Accesso alla piattaforma ecologica
In questi giorni sono previste delle modifiche sul conferimento nella piattaforma ecologica:
La piattaforma è aperta, con i consueti orari, da lunedì a venerdì; resterà chiusa il sabato e la domenica, a decorrere da domenica 15 marzo, per evitare assembramenti;
l’operatore non può uscire dalla guardiania, pertanto se per qualunque motivo il sistema automatico non consentisse l’accesso, non sarà possibile entrare;
è sospesa la compilazione/presentazione di qualunque modulo;
possono entrare in piattaforma al massimo 3 utenti per volta;
nessun contatto deve avvenire tra le persone (utente / operatore) in fase di conferimento
Le norme emanate per fronteggiare l’emergenza sanitaria in corso, da ultimo Il DPCM 8 marzo 2020, prevedono, tra le altre, norme comportamentali obbligatorie, in particolare: “Evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e uscita da tutto il territorio lombardo nonché all’interno dello stesso, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute.”
Riprogrammazione dei lavori
Visto il DPCM 11 marzo 2020 recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 sull’intero territorio nazionale, sono rimandati alcuni lavori programmati in queste settimane. Anche le aziende incaricate per questi interventi risentono infatti delle misure per evitare il contagio, come assenza del personale per salute, impegni familiari, tutela dei lavoratori, approvvigionamento materiali.
Lavori posa rete teleriscaldamento via Castelli Fiorenza
I lavori per la posa della rete del teleriscaldamento in via Castelli Fiorenza, programmati per il mese di marzo con conseguente chiusura di via Castelli Fiorenza tratto via Dante – Via San Giorgio, sono rimandati a data da destinarsi.
Manutenzione ordinaria
Dalla prossima settimana sono sospese le manutenzioni ordinarie come il taglio dell’erba, lavori stradali.
Al momento sono assicurati, ma potrebbero subire sospensioni successive
Il servizio disinfestazioni con inizio attività da settimana prossima
Il rifacimento della segnaletica stradale
La gestione degli impianti termiciVisto il DPCM 11 marzo 2020 recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 sull’intero territorio nazionale, sono rimandati alcuni lavori programmati in queste settimane. Anche le aziende incaricate per questi interventi risentono infatti delle misure per evitare il contagio, come assenza del personale per salute, impegni familiari, tutela dei lavoratori, approvvigionamento materiali.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.