Quantcast

Sole24ore, Milano e Varese tra le province in cui si vive meglio

La Città metropolitana di Milano la migliore in cui vivere - Varese si piazza al 29esimo posto in graduatoria

Le province di Milano e di Varese sono tra le migliori in cui vivere in Italia. Per la precisione la prima e la ventinovesima. A stabilirlo è la graduatoria sulla qualità della vita stilata dal Sole 24 Ore.

La classifica 2019 tiene conto di 90 indicatori, un numero che cresce più del doppio rispetto ai 42 utilizzati per l'edizione 2018, garantendo così una fotografia sempre più precisa della situazione delle varie province della Penisola. Gli indicatori rimangono suddivisi in sei macro-categorie: ricchezza e consumi, affari e lavoro, demografia e società, ambiente e servizi, giustizia e sicurezza, tempo libero.

[pubblicita]      A svettare, per il secondo anno consecutivo, è Milano. Il capoluogo lombardo fa da traino a tutta la sua Città Metropolitana, premiata per la crescita demografica, lo stile di vita sempre più verde e smart, la ricca offerta culturale, i piani di sviluppo della periferia e la locomotiva imprenditoriale. Neo per la città è la sicurezza per via dell'alto numero di reati denunciati.

Varese si difende bene e, rispetto al 2018, sale di ben 16 posizioni: dal 45esimo al 29esimo posto in graduatoria.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore