Quantcast

KBA Legnano, missione compiuta ai Mondiali

Un oro e due argenti per gli atleti legnanesi

Missione compiuta per gli atleti della KBA ai mondiali di Kickboxing: Davide Guffanti Campione del Mondo di Kickboxing (specialità Point Fighting categoria -84kg). Deborah DeVita medaglia d’ARGENTO ( Point Fighting +70kg). Simone DeVita medaglia d’ARGENTO  (Point Fighting -74kg)

Infortunato alla caviglia pochi giorni prima del mondiale Gregorio Amboldi, atleta Azzurro sempre della KBA purtroppo non ha potuto gareggiare.

Davide al suo primo mondiale Senior non ha avuto sconti, agli ottavi di finale incontra un atleta Messicano e lo batte per 12 a 10 dopo un’ incontro tiratissimo fino alla fine. 

[pubblicita]       Poi affronterà un fortissimo atleta Statunitense e l’incontro finisce con un solo punto di vantaggio per Davide 20 a 19. 

Siamo in Semifinale e qui trova un’atleta Irlandese, difficile l’incontro, ostico l’avversario con una gamba lunghissima, lo affronta  con la consapevolezza che manca poco per andare in Finale, la tensione si stempera e Davide inizia ad avere più fiducia in se stesso,  fa una bellissima prestazione vincendo 19 a 14 e va in finale.

Eccoci alla temutissima finale dove Davide si dovrà misurare con un fortissimo atleta Tedesco,  a metà della seconda ripresa Davide ha un cedimento ed il tedesco va in vantaggio di 3 punti; non è ancora finita ed ecco che esce il Campione e la grinta che da sempre distinguono il nostro atleta e Davide cambia le sorti della finale, torna prima in parità e vince per 18 a 15.

  Niente è stato facile per lui in questo mondiale anche se Davide ha alle spalle Un oro europeo e mondiale prima da cadetto e poi da Junior, un europeo da Senior  lo scorso anno a Maribor e ora completa il suo palmares con un oro MONDIALE in Turchia.

Anche la gara a squadre ha visto un super Guffanti che con il resto del team vince la medaglia di Bronzo perdendo in semifinale contro i rivali di sempre: la squadra Ungherese.

La grande Deborah DeVita fa un bellissimo Mondiale che inizia con un’incontro difficilissimo contro una fortissima atleta Tedesca e la batte, in semifinale trova un’Inglese, anche qui è la più forte e vola in Finale contro la rivale di sempre L’ungherese Anna Kondar. 

Per il terzo Mondiale consecutivo si incontrano in Finale, purtroppo Deborah deve accontentarsi ancora della medaglia d’ARGENTO, per lei comunque un’ottimo Mondiale dimostrando di essere sempre una TopFighter in sette anni in azzurro sempre sul podio.

Il fratello di Deborah, Simone DeVita al primo mondiale Senior con determinazione e senza sbagliare un colpo arriva fino alla finale; conquista qui l’ARGENTO perdendo  contro uno dei più forti atleti del momento L’inglese Everil. Anche per lui uno splendido Mondiale. 

Un grande ringraziamento al nostro Osteopata Roberto Romani della Fisio 1 di Gorla Maggiore che ha sempre seguito i nostri ragazzi preservandoli dai vari infortuni che si verifica durante gli incontri.

KBA Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore