Quantcast

Cava Solter, Legambiente Parabiago: “No alla discarica”

Legambiente invita i cittadini a partecipare alla manifestazione che si svolgerà martedì 12 novembre davanti alla sede di Regione Lombardia

Busto Garolfo e Casorezzo ribadiscono il loro no alla cava Solter e alla discarica nel Parco del Roccolo. Ieri sera, lunedì 4 novembre, i sindaci del territorio, insieme al consigliere regionale Carlo Borghetti (PD), hanno esposto ai cittadini in un'assemblea pubblica gli ultimi aggiornamenti su quanto sta succedendo.

[pubblicita] Presente all'incontro anche il circolo di Legambiente Parabiago. Il cigno verde promuove la serata: «è stata una serata veramente interessante che ha fatto con chiarezza il punto del progetto discarica, sulle criticità ancora presenti e sulle azioni ancora in atto per evitare l'insediamento nel nostro territorio di questo famigerato impianto. Ha fatto molto piacere la grande partecipazione della popolazione di Busto Garolfo e Casorezzo, ma anche degli iscritti ai Circoli locali di Legambiente presenti in modo significativo. Anche la presenza degli Amministratori locali è stata numerosa, a testimonianza della volontà diffusa nei nostri territori di fare fronte compatto contro questo pericolo. Era presente anche il Consigliere Regionale, Carlo Borghetti che ha illustrato che la legge regionale sull'esclusione delle discariche nei Plis, è stata bloccata dall'attuale Assessore all'Ambiente Carlo Cattaneo. Le difficoltà perciò rimangono e richiedono una mobilitazione forte per impedire che il progetto della discarica possa essere realizzato».

Legambiente invita i cittadini a partecipare alla manifestazione che si svolgerà martedì 12 novembre davanti alla sede di Regione Lombardia.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore