Quantcast

La nuova pista di Linate, pronta per la riapertura dell’aeroporto

Domenica 27 ottobre, l’aeroporto di Milano-Linate riapre e riprende la sua normale operatività

Domenica 27 ottobre l’aeroporto di Milano-Linate riapre e riprende la sua normale operatività. Sono stati completati gli interventi di rinnovamento della pista e contestualmente sono iniziati i lavori di restyling dell’intero terminal.

I cantieri si concluderanno nel marzo 2021, restituendo un aeroporto completamente rinnovato, accogliente e funzionale, capace di ottimizzare flussi dei passeggeri, di regalare un’esperienza di viaggio completa, comoda e agevole e di trasformare Linate in un vero city airport europeo, all’altezza della città di Milano.

[pubblicita]      Il primo degli interventi realizzato durante la chiusura dell’aeroporto è stato il rifacimento della pista di decollo e atterraggio di Linate. Si tratta di lavori di manutenzione straordinaria che vengono effettuati obbligatoriamente ogni 15-20 anni per garantire ai passeggeri livelli di sicurezza sempre elevati.

Contemporaneamente sono iniziati i lavori di restyling dell’area imbarchi, che continueranno fino al 2021. È stato rinnovato anche l’impianto che riceve le valigie (BHS) e le prepara per l’imbarco nelle stive degli aerei, aumentando ancor di più il livello di security dell’aeroporto, grazie a nuovi sistemi all’avanguardia. Milano-Linate riapre il 27 ottobre 2019, ma alcuni cantieri rimarranno ancora aperti fino alla prima metà del 2021, quando verrà presentato l’aeroporto completamente nuovo.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore