Parco Castello: dopo il chiosco rinnovato, nel 2020 l’area giochi
Prima estate per il chiosco immerso nel verde del Parco Castello, riaperto a giugno con la nuova gestione Falchi Srl - Prevista nel nuovo anno un'area gioco da 100 metri quadri

Prima estate per il chiosco immerso nel verde del Parco Castello, riaperto a giugno con la nuova gestione Falchi Srl. Un servizio utile per chi frequenta il polmone verde, che non è solo un punto ristoro ma anche un luogo di aggregazione e un presidio per gli avventori, soprattutto quelli più fragili.
La società con sede legale a Vicenza, che si è aggiudicata il bando del Comune, gestirà il locale per i prossimi 12 anni con l'obbligo di assolvere una serie di obblighi e apportare alcune innovazioni. Nel periodo estivo il chiosco rimane aperto per almeno 8 ore al giorno, mentre nella stagione invernale (da novembre a marzo) il servizio dovrà essere garantito per 4 ore almeno nei fine settimana. Prevista anche la possibilità di organizzare eventi, di carattere culturale, sociale, ludico o sportivo, previa richiesta al Comune e purchè siano a basso impatto ambientale, tra le 6 e le 24.
[pubblicita] Il ciringuito è recentemente riqualificato e nell'area esterna è presente il dehors con tavoli e sedie dove è possibile gustare colazioni, caffè, snack e merende ma anche piatti caldi per pranzare all'aria aperta. La riqualificazione dei servizi igenici sarà invece a carico del Comune: i gestori hanno l'obbligo dell'apertura e della chiusura.
Nel 2020 sarà inoltre realizzata (sempre dai nuovi gestori) un'area giochi per bambini di 100 metri quadri.
Si tratta della novità più importanti legata al chiosco che in questo modo offre un servizio per le famiglie fino ad oggi assente nel polmone verde, particolarmente preso d'assalto dai cittadini, in particolare da corridori che usufruiscono anche delle aree fitness dislocate per il parco.
L'area giochi andrà ad aggiungersi ai campi da bocce, allo skate park e all'area attrezzata per gli amici a quattro zampe.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.