Incontro con Roberto Giudici detto Cantù
Sabato 18 Maggio in P.zza San Magno dalle ore 18

Riceviamo e pubblichiamo:
Viviamo in un’epoca di disoccupazione di massa, precarietà e salari bassi. Non ci sono politiche industriali capaci di modificare il quadro esistente e l’innovazione tecnologica suona oggi più come una minaccia che come una promessa di liberazione: il sistema industriale licenzia persone e mette a lavoro robot, massimizzando i profitti privati dell’automazione e scaricando i costi sociali sulla collettività.
LA SINISTRA ha proposte per cambiare l presente e preparare il futuro in Europa e in Italia.
Green New Deal: un piano straordinario per la transizione ecologica che creerà nuova occupazione, rendendo il sistema produttivo compatibile con l’ambiente e il territorio.
Riduzione generalizzata dell’orario di lavoro a parità di salario in tutta Europa: così si risponde alla disoccupazione e si redistribuisce la ricchezza prodotta dai robot.
Stop alla precarietà: il contratto a tempo indeterminato deve essere la norma in tutta Europa, con la garanzia dei diritti minimi, da quello alla malattia, alla maternità, alle ferie, al riposo settimanale.
Definire un salario minimo orario a livello europeo
Introduzione di una “scala mobile” europea, un sistema di indicizzazione automatica dei salari in tutta Europa, al livello del costo della vita.
Sabato 18 Maggio in P.zza San Magno dalle ore 18, ne parleremo con il candidato della Circoscrizione Ovest ROBERTO GIUDICI detto CANTU’ della Fiom CGIL
Seguirà aperitivo
In caso di maltempo ci sposteremo presso il Bar Galleria.
Vi aspettiamo!!
La Sinistra
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.