Quantcast

Cena dei bolliti alla contrada Sant’Ambrogio

La reggenza ha ringraziato tutti i contradaioli - Prossimo appuntamento la cena dell’anatra. 

Si è tenuta al maniero di Sant'Ambrogio la cena dei bolliti. 

Galleria fotografica

Cena dei Bolliti alla Contrada Sant'Ambrogio 4 di 7

Piatto simbolo delle tradizioni culinarie del Nord Italia e apprezzato già da Camillo Benso di Cavour e Vittorio Emanuele II, il bollito alla piemontese è stato protagonista della cena di sabato 19 gennaio in contrada Sant’Ambrogio.

Una ricetta antica, tramandata di generazione in generazione, degli ottimi tagli di carne, una cottura lenta e pazienteaccompagnati da salse fatte in casa, come bagnetto verde o rosso, mostarde a base di frutta.

La reggenza ha ringraziato tutti i contradaioli, e non, intervenuti ed in particolare i “cuochi di contrada” per la buona riuscita della serata.

Prossimo appuntamento la cena dell’anatra all’arancia del 09 febbraio    

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cena dei Bolliti alla Contrada Sant'Ambrogio 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore