Quantcast

Piera Landoni responsabile welfare e salute del PD Metropolitano

L'esponente dem cerrese è stata eletta dalla direzione del partito nel fine settimana

Il Partito Democratico della Città Metropolitana di Milano ha in campo una nuova responsabile welfare e salute: si tratta della cerrese Piera Landoni, da anni attiva sul tema delle politiche sociali e sanitarie sia a livello professionale, sia per quanto riguarda il suo impegno politico. La nomina è arrivata venerdì scorso dalla direzione metropolitana del partito.

«Da parte mia – commenta Landoni, che ricopre anche il ruolo di consigliere comunale di Cerro Maggiore -, non potrò che impegnarmi per svolgere al meglio questo incarico in un momento in cui molte sono le sfide in campo per l'innovazione e lo sviluppo del nostro sistema sociosanitario, ma anche per salvaguardare i traguardi e l'universalità delle cure in un momento in cui la discussione sulla loro sostenibilità è sempre più acceso».

L'obiettivo dell'esponente dem è quello di riuscire a far vedere la sanità non solo come un capitolo di spesa, ma anche e soprattutto come un motore di crescita. «Per il PD Metropolitano questo settore è davvero molto importante, perchè sostanzialmente nella Città Metropolitana di Milano sono concentrati il maggior numero di ospedali, istituti di ricerca, imprese del farmaco e ciò che è legato al device socio-sanitario in Italia: di fatto ci troviamo in un grande distretto socio sanitario – spiega Landoni -. Non solo si parla di cura, che é e rimane la cosa più importante (soprattutto per quanto riguarda il garantire la sanità di un certo tipo a tutti), ma anche di sviluppo, ricerca e crescita. E' un compito che sento molto forte».

Per raggiungere i suoi traguardi, Landoni nel suo nuovo ruolo dovrà rapportarsi con le istituzioni e i rappresentanti politici. Il primo passo sarà la creazione di un gruppo di lavoro per generare proposte e analisi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore