Ospedale di Legnano nell’eccellenza nazionale
Una classifica tra i migliori centri italiani valuta molto positivamente quello legnanese soprattutto in ambito otorinolaringoiatra

Ospedale di Legnano nell'elite della Sanità italiana. Lo certifica il sito "Dove e come mi curo", valutato come "il più grande motore di ricerca della salute in Italia, gratuito e completo, con valutazioni istituzionali".
L'analisi sulla sanità nazionale è apparsa in questi giorni su Fanpage.it, giornale online conosciuto soprattutto per le inchieste.
Nella classifica per i migliori ospedali nazionali, la fonte è appunto "Dove e come mi curo". Legnano e il suo ospedale appaiono nella graduatoria in ambito otorinolaringoiatra, soprattutto per un intervento all'orecchio medio. Qui, prima in graduatoria è la Casa di Cura Privata Piacenza, seguono l’Azienda Ospedaliero Universitaria Senese e poi l’Ospedale di Legnano.
Soltanto un altro ospedale della zona trova spazio in queste eccellenze. Si tratta dell'Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese davanti a tutti nel trattamento ai seni paranasali del naso.
Un ruolo fondamentale in Lombardia è quello degli ospedali di Milano. Lo IEO, l’Istituto Nazionale dei Tumori, il Centro Cardiologico Monzino, l’Ospedale San Raffaele, l’Istituto Ortopedico Galeazzi, vengono ripetutamente citati per diverse categorie di interventi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.