Rimossa la croce dal campanile di Castellanza
Un lavoro lungo e complesso concluso attorno alle 14 - Chiesa inagibile anche durante la giornata di Santo Stefano

Si sono conclusi attorno alle 14 i lavori per rimuovere la Croce dal campanile della chiesa di San Giulio a Castellanza.
Durante la Vigilia di Natale, infatti, i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire in quanto il forte vento ha causato il piegamento della croce.
La chiesa è quindi rimasta inagibile per la notte di Natale e lo resterà ancora per tutta la giornata di oggi, 26 dicembre, mentre tutto corso Matteotti è stato chiuso al traffico, sempre per ragioni di sicurezza.
Oggi, 26 dicembre, i vigili del fuoco del distaccamento di Busto/Gallarate sono intervenuti con un’autopompa. Con loro la Protezione civile e gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) di Milano. Grazie anche all’ausilio di due autogru di un’azienda privata hanno potuto rimuovere la Croce.
Sul posto, a gestire il traffico, anche la Polizia Locale di Castellanza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.