Quantcast

Stazione FS di Busto Arsizio, aperto il parcheggio con 270 posti

Il posteggio sarà gratuito e si aggiunge ai 350 posti di via Venizia, inaugurati la scorsa primavera

Presentati i lavori di riqualificazione del parcheggio di via Rovereto: dopo l’asfaltatura, l’abbattimento di parte di muri perimetrali per garantire maggiore sicurezza, la realizzazione dell’impianto di smaltimento delle acque reflue, sono 270 i posti auto da oggi a disposizione dei cittadini.

«Dopo quello inaugurato la scorsa primavera in viale Venezia (350 posti) – ha commentato il sindaco Emanuele Antonelli -, arriva un altro parcheggio per i pendolari delle Ferrovie dello Stato. Anche questo sarà gratuito: nei prossimi giorni, in base al numero di auto che saranno parcheggiate qui, valuteremo cosa fare per disciplinare la sosta nelle vie del quartiere, potremmo dedicare uno spazio del parcheggio ai residenti e introdurre la sosta a disco orario per le strade, liberandole dalle tantissime auto. A breve potenzieremo anche l’illuminazione, visto che i pali presenti sono già predisposti. Non ci sono tante città con due parcheggi così vicini alla stazione e per di più gratis: presto metteremo in cantiere qualche novità anche per i pendolari delle Ferrovie Nord».

Al taglio del nastro hanno partecipato, oltre agli assessori Tovaglieri, Rogora, Magugliani e Chiesa, al comandante della Polizia Locale Vegetti e ai vertici di Agesp, anche il parroco del quartiere santi Apostoli, don Maurizio Bianchi, e Ambrogio Bienati, cittadino da sempre impegnato per le esigenze del quartiere.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore