Cantalupo, un cittadino dona due quadri alla Parrocchia
Le due tele, entrambe rappresentanti l'annunciazione, sono a firma di un pittore lombardo e Natale Penati

Due quadri donati alla parrocchia di Cantalupo. E' stato questo il regalo di Giovanni Pozzi alla sua comunità. Si tratta di due tele rappresentanti l'Annunciazione, una databile XVII secolo a firma di un pittore lombardo non meglio identificabile e una dell'artista milanese Natale Penati (1884-1955). Entrambe le opere sono state bendette sabato scorso al termine della Messa delle 18. Presenti il sindaco Nuccia Berra, il consigliere delegato alla frazione Franco Alberti e la banda di Origgio.
Galleria fotografica
Il dono di Giovanni Pozzi porta la memoria dei suoi zii e dei suoi genitori: i due quadri sono dedicati al ricordo di Maria Repossini Lampugnani e Raffaele Lampugnani e Cherubina Repossini Pozzi e Giuseppe Pozzi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.