Ricettatore di Nike, in casa il “magazzino” di scarpe contraffatte
Il ricettatore è di Montegrino Valtravaglia ed è stato smascherato dalla Polizia di Stato di Luino

Scoperto nel luinese un "magazzino" di scarpe "Nike" contraffatte. La Polizia di Stato di Luino ha smascherato un 29enne italiano residente a Montegrino Valtravaglia, trovato in casa con ben 25 paia di scarpe sportive falsificate.
La perquisizione nell'abitazione dell'uomo, pregiudicato e già gravato da precedenti specifici, è stata ordinata dal sostituto procuratore della Repubblica Flavio Ricci. L’indagine era stata avviata mesi prima: gli agenti, durante lo svolgimento di servizi di prevenzione e repressione di attività criminali nell’ambito del territorio luinese, avevano notato strani movimenti di ragazzi che uscivano dall’abitazione dell’indagato con delle borse in mano.
Al controllo di uno di questi, veniva appurato che all’interno delle borse vi erano delle scarpe ginniche contraffatte; procedevano, dunque, al sequestro di 2 paia appena acquistate da uno dei clienti che veniva, inoltre, sanzionato amministrativamente.
A fronte di ciò, il ricettatore dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria, dei reati di ricettazione e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.