Quantcast

Istituto Dell’Acqua: corso IFTS ad indirizzo economico

I giovani fino a 29 anni, frequentanti il corso, avranno l’opportunità di misurarsi con competenze professionalizzanti

Nella foto di coperta, la prof.ssa Laura Landonio, preside dell'Istituto Superiore Carlo Dell’Acqua


Non solo competenze di carattere commerciale con particolare attenzione all’export nel corso "TECNICHE PER L'AMMINISTRAZIONE ECONOMICO FINANAZIARIA TECNICO AMMINISTRATIVO PER IL CONTROLLO DI GESTIO NENELLE IMPRESE ORIENTATE ALL'EXPORT" che partirà il 22 ottobre 2018 all’Istituto Superiore Carlo Dell’Acqua di Legnano.

I giovani fino a 29 anni, frequentanti il corso, avranno l’opportunità di misurarsi con competenze professionalizzanti come l’approfondimento di aspetti contabili,  analisi e redazione di bilanci aziendali, studio e utilizzo di  software dedicati e tecniche di marketing, ma anche con aspetti motivazionali, di comunicazione interpersonale e consolidamento dell’autostima, elementi  di grande importanza per lo sviluppo della persona e l’inserimento nel mondo del lavoro.

L’approccio e la metodologia utilizzata da docenti ed esperti consente l’acquisizione di competenze anche  a giovani che non abbiamo specifiche conoscenze pregresse, risultando quindi una valida opportunità per tutti coloro che sono interessati all’inserimento nel tessuto produttivo del territorio.

Infine, da sottolineare  il pacchetto orario dedicato sia alla lingua inglese, anche con docenti madrelingua, che all’informatica: conoscenza e buon utilizzo del pacchetto office e delle diverse applicazioni di cui si avvale la comunicazione aziendale e interpersonale.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore