Quantcast

Aresina premiata a un concorso di pittura a Cesenatico

Rosalba De Mucci è stata ricevuta dal sindaco Michela Palestra

A Cesenatico lo scorso 30 giugno l'aresina Rosalba De Mucci ha  vinto il trofeo "La Vela d'oro per l'arte 2018" nell'ambito della rassegna  espositiva "11° premio biennale TROFEO LA VELA D'ORO PER L'ARTE". La signora De Mucci ha esposto 4 opere e una di queste, "SCORRE LA  VITA" (olio su tela, 50×100 cm), è stata  premiata con motivazione critica a  cura della dottoressa Elena Cicchetti di Viterbo: "La sua pittura è espressione di una carica emotiva e poetica. La sua ricerca è sempre costante, come costante è l’impronta disegnativa e  coloristica della sua garbata tavolozza. Nella pittura di Rosalba De Mucci si nota la straordinaria capacità di  comunicare l’emozione di un mondo reale ed immaginario al tempo stesso, che,  attraverso i colori, si svela nella sua profonda liricità".

Il Sindaco Michela Palestra ha voluto accogliere la sig.a De  Mucci per congratularsi per il riconoscimento. "È sempre un onore vedere i nostri cittadini premiati in diversi ambiti,  dalla cultura al sociale, al volontariato. Oltre a veder riconosciuto il  loro talento, è innegabile che c'è l'orgoglio di portare il nome di Arese anche al di fuori dei confini locali. Ringrazio quindi la nostra  concittadina e le porgo i complimenti dell'Amministrazione per il risultato  raggiunto" – ha dichiarato il Sindaco Michela Palestra. Il talento e la creatività della sig.a De Nucci saranno presto visibili  anche in Municipio o in una delle sedi comunali. L'artista, infatti, ha  voluto donare al nostro Comune una delle sue opere, segno tangibile della  rara maestria con cui coniunga atmosfere, colori, forme e linguaggio.
 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore