La Polizia Locale estende i servizi notturni in città
Gli agenti del Comando di corso Magenta da martedì a sabato controlleranno città sino a tada sera.

La Polizia Locale aumenta i servizi notturni per assicurare la sicurezza in città. Da martedì a sabato gli agenti del Comando di corso Magenta controlleranno città sino a tarda sera, con l'obiettivo di estendere la presenza anche di domenica e di lunedì.
«I turni C (dalle 19 all’una fra 1 novembre e 31 marzo) e C1 (dalle 19.30 all’1.30 fra 1 aprile e 31 ottobre) coprivano i giorni da mercoledì a sabato – spiega il comandante della Polizia Locale Daniele Ruggeri -. Ora è stato incluso anche il martedì. In pratica, quattro operatori restano in servizio fino a tarda ora per 5 giorni a settimana».
Servizio serale dalle 19.30 all’1.30 nei festivi, che “cadono” tra martedì e sabato (con eccezione per 1 gennaio, 15 agosto e 25 dicembre) e nei prefestivi 2018 (dalle 19 all’una fra 1 novembre e 31 marzo, dalle 19.30 all’1.30 fra 1 aprile e 31 ottobre) del 30 aprile, 4 novembre, 24 e 31 dicembre.
«L’estensione – spiega l’assessore alla Sicurezza, Maira Cacucci – rientra fra gli obiettivi dell’Amministrazione comunale inseriti nel Documento unico di programmazione per gli anni 2018 – 2020 e resi possibili dagli stanziamenti del Bilancio di previsione. La misura intende implementare il presidio del territorio e migliorare la tutela dei cittadini in orari sensibili come quelli notturni. Ora l’obiettivo per i prossimi mesi è quello di estendere questi servizi anche alle domeniche e ai lunedì».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.