OSC: “Nerviano aderisca a Comuni Fioriti”
L'Osservatorio Senso Civico sogna una cittadina piena di fiori e colori

Osservatorio Senso Civico ci riprova. Anche quest'anno è stata lanciata la proposta all'amministrazione di Nerviano per aderire al circuito "Comuni fioriti". Il sogno è quello di vedere tutta Nerviano riempirsi di piante e colori, da ogni balcone privato a ogni aiuola pubblica.
«L'adesione a questa iniziativa coadiuvata da semplici informazioni civiche coinvolgerebbe i cittadini in una gara entusiasmante dove ogni via, balcone, davanzale e terrazza del paese si colorerebbe di mille colori e profumi gradevoli – commentano dall'OSC -. Certamente un sacrificio per tutti, in primis per l'amministrazione stessa che dovrà allestire il bel monumento storico impropriamente adibito a Municipio, ma anche nelle piazze, nelle aiuole, nei giardini pubblici e nelle scuole. Ad ogni modo, anche laddove l'amministrazione non è stata all'altezza della competizione, i cittadini hanno comunque saputo fare la differenza».
Il concorso "Comuni fioriti" nasce in ambito piemontese e si sviluppa a livello nazionale. Alla cabina di regia dell'organizzazione c'è Asproflor in collaborazione con l’ATL Distretto Turistico dei Laghi e la consulenza dello Studio Urbafor. I Comuni interessati hanno tempo fino a domenica 29 aprile per aderire. Iniziative simili, sul nostro territorio, si sono sviluppate a Rho con Balconi fioriti e a Pregnana Milanese con Pregnana in fiore.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.