Quantcast

Pasqua e Pasquetta, giornate serene in città

Al PAM meno frequentatori del solito, dopo il divieto di accendere fuochi  - Sulle strade nessun grave incidente 

Non fosse stato per l'esplosione della palazzina a Rescaldina, sabato scorso, parleremmo proprio di un periodo pasquale assolutamente tranquillo sul nostro territorio. Pasqua e Pasquetta, infatti, sono trascorsi in totale serenità, baciate, soprattutto domenica, da un sole primaverile. Lunedì, il tempo non è stato così sereno, ma insomma le condizioni per una gita fuori città oppure anche solo una passeggiata nei parchi ci sono state tutte.

Galleria fotografica

Picnic al Parco Alto Milanese 4 di 15

Al Parco Alto Milanese, per la prima volta, nessun barbecue. I soliti frequentatori si sono dovuti accontentare di un pic-nic. Obbligo rispettato, sul quale hanno vigilato Polizia Locale, Guardie ecologiche volontarie e Protezione civile. 

 La decisione, ricordiamo, si è «resa necessaria dopo che per anni i vandali hanno distrutto le griglie e si sono verificati tra l’altro episodi poco simpatici» commentava Laura Rogora, presidente del Pam. Così, dopo 4 anni di vandalismo (42 barbecue erano stati messi nel 2014 e rimossi mesi fa)  il consiglio di amministrazione ha deciso di vietare ogni qualsivoglia genere di grigliata: «L’area può essere vissuta come un luogo ludico dove prevale il senso civico delle persone», il pensiero della presidente Rogora.

Negli ultimi due giorni, al momento attuale, non sono stati comunicati interventi di particolare gravità dai soccorritori. 

Nella notte di Pasqua, inizialmente, appariva più drammatico l'evento accaduto in via Pontida, proprio a due passi dalla sede della CRI legnanese. In realtà, la persona rimasta coinvolta in una lite è stata soltanto soccorsa e nemmeno ricoverata. Nel giorno di Pasqua, intervento della CRI in via Gilardelli per un anziano di 83 anni trasportato in ospedale a Castellanza. A Villa Cortese, attorno a mezzogiorno, scontro tra due auto, coinvolti una donna di 47 e un uomo di 53. Solo spavento e nessuna ferita, per fortuna. Oggi, lunedì 2, alle 9, altro incidente a S.Giorgio su Legnano tra auto e moto. Un 60enne è finito al pronto soccorso di Legnano in codice verde.

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Aprile 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Picnic al Parco Alto Milanese 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore