Quantcast

Auser Filo Rosa anche a Gallarate e a Castano

Due nuovi sportelli a tutela delle donne e dei minori vittime di violenza e maltrattamenti 

Due nuovi sportelli per Auser Filo Rosa, a tutela delle donne e dei minori vittime di violenza e maltrattamenti che possono chiedere aiuto e avere garanzia del totale rispetto della propria privacy: il primo è attivo presso Auser Insieme di Gallarate Onlus (Via del Popolo, 3 – tel. 348/3069895) ogni lunedì e mercoledì dalle ore 16 alle ore 18, il secondo verrà inaugurato il 3 aprile a Castano Primo (c/o ufficio Auser in Piazza Mazzini 43 – tel.392/6784436 o 02/9735411) e sarà a disposizione dell’utenza martedì dalle 14 alle 17 e giovedì dalle 9,30 alle 12,30.

Filo Rosa Auser svolge la propria attività anche a Legnano, con il Centro Antiviolenza inserito nella Rete del Ticino Olona, e ha due ulteriori centri d’ascolto a Cardano al Campo (Via Torre, 2 – tel. 349/9489526) e all’Aeroporto di Malpensa al terminal 1 (lunedì dalle 9,30 alle 12,30).     

Per ogni donna che chiede un colloquio il Centro Antiviolenza di Auser Filo Rosa offre un percorso di accoglienza, ascolto, supporto psicologico, legale e di accompagnamento all’uscita dalla violenza, curato da professioniste e volontarie. Inoltre, quando necessario, il Centro si avvale di altre organizzazioni quali, forze dell’ordine, servizi sociali, consultori familiari, tribunale dei minori, ecc. 
Oltre a queste attività fondamentali per l’associazione, è stata realizzata l’altrettanto importante iniziativa di formazione realizzata prevalentemente nelle scuole.

Auser Filo Rosa lancia anche un appello a chi desiderasse svolgere attività di volontariato a favore delle donne e dei minori vittime di violenza: il contatto per candidarsi alla formazione specifica per entrare nel gruppo operativo è auserfilorosa@libero.it

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore