Bircolotti, mossiere del Palio della Costa Etrusca
La corsa in programma domenica 15 aprile sulla spiaggia di San Vincenzo - Livorno

Sarà Renato Bircollotti, da Castiglion Fiorentino, il mossiere ufficiale della dodicesima edizione della spettacolare corsa dei fantini su mezzosangue in rappresentanza degli otto comuni della Costa Etrusca (Bibbona, Campiglia Marittima, Castagneto Carducci, Cecina, Piombino, Rosignano Marittima, San Vincenzo e Suvereto) in programma domenica 15 aprile sulla spiaggia di San Vincenzo (Li). Fermo da un paio di anni per “ricaricare le batterie” dopo una scia interminabile di gare, il richiamo del Palio della Costa Etrusca è stato troppo forte.
Bircolotti non sarà l’unica "star" che ha deciso di essere protagonista al Palio. A San Vincenzo ci saranno anche molti dei super-fantini del Palio di Siena, il mito Varenne, il cavallo più vincente della storia ippica ed un programma di eventi che caratterizzeranno per la prima volta la tre giorni organizzato dall’Asd “Palio della Costa Etrusca” ed il Comune di San Vincenzo con il contributo del main sponsor Magic, Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci ed il patrocinio della Regione Toscana e della Camera di Commercio Maremma e Tirreno.
Domani sera, mercoledì 28, dovremmo conoscere la decisione in merito alle corse riprogrammate per sabato 31 marzo, vigilia di Pasqua. Ancora una volta, il maltempo crea disagi e incertezze.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.