Serena Bagozzi incanta il pubblico del Tirinnanzi
Successo per "Bags canta Bag" della vocalist storica di Baglioni, che si è esibita per la prima volta a Legnano

Poco oltre le 21 di sabato sera. Il pubblico del Talisio Tirinnanzi inizia a far sentire il suo calore. Sale l'attesa. Quando i riflettori illuminano il palco si intravede il viso di una ragazza, una delle voci storiche che accompagna da sempre uno tra i cantanti romani più famosi della la musica italiana: il celebre Claudio Baglioni.
Lei si chiama Serena Bagozzi, romana e con una patologia che lei stessa in modo scherzoso definisce "Baglionite" ovvero l'amore per tutta la musica composta e cantata da Claudio. Sul palco Serena assieme a tutta la sua Band (Roberto Pagani-tastiera, Gianfelice Martini – percussioni, Fabio Crescenti basso elettrico e Davide Gobello – chitarra) rievoca e omaggia in una serata, dal titolo "Bags canta Bag", un repertorio di canzoni impossibili da non conoscere e canticchiare. "Questo piccolo grande amore" è il brano che ha dato via allo spettacolo, emozionando tutto il pubblico presente e rievocando i ricordi più belli di ognuno di noi. Un'iniziativa a scopo benefico voluta e organizzata da Mario Fedeli, dedicata all'associazione "Soli nel cuore" della presidente Valeria Vanossi. Presenti il sindaco della città Gianbattista Fratus e l'assessore alla cultura di Legnano il dottor Franco Colombo.
La voce, la simpatia e la determinazione di Serena hanno "sconvolto" in modo del tutto positivo gli spettatori, un evento davvero unico quello svoltosi nel nostro territorio che si è concluso con uno dei brani più acclamati di Baglioni: "La vita è adesso…".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.