Quantcast

Il mastro sarto Gianni Celeghin a “Striscia la notizia”

Inaspettato spot promozionale per Legnano, grazie a una eccellenza della sartoria locale, nella nota trasmissione Mediaset

E chi se lo sarebbe mai aspettato uno spot promozionale per Legnano di questo spessore in una trasmissione così satirica come "Striscia la notizia"?

Quando siamo stati avvertiti di un servizio sulla nostra città e su un apprezzato sarto, tanto bravo quanto discreto, abbiamo subito pensato a quale ironia strana si sarebbero attaccati gli autori di Striscia, per fare effetto sul telespettatore.

Invece… invece, altro che satira, altro che ironia. Nel video andato in onda ieri sera, venerdì 9 febbraio, solo apprezzamenti sinceri, elogi insperati, una fotografia, insomma, della città e di Gianni Celeghin, mastro-sarto di via Novara, come nemmeno il più innamorato cultore delle eccellenze locali avrebbe potuto fare.

Grazie a Celeghin, alla sua arte sartoriale, alla sua straordinaria passione, Legnano per qualche minuto ha ricevuto una visibilità come raramente ammirato su una TV nazionale.  Davide Rampello, inviato di "Paesi e Paesaggi", benemerito legnanese ad honorem.

"Venite a Legnano, non come turisti… ma, mi raccomando, come ospiti!", che bella chiusura. Da scolpire sulla facciata di Palazzo Malinverni.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore