Quantcast

Arese, il centro civico Agorà apre anche la domenica pomeriggio

In risposta alle tante richieste arrivate dalla città, soprattutto dai giovani, l'amministrazione comunale ha deciso di sperimentare l'apertura pomeridiana domenicale della biblioteca a partire dal 4 febbraio

In risposta alle tante richieste arrivate dalla città, soprattutto dai giovani, l'amministrazione comunale ha deciso di sperimentare l'apertura pomeridiana domenicale della biblioteca (15.30 – 18.30). Si partirà domenica 4 febbraio con tutti i servizi: prestito libri, emeroteca, sale studio, ecc.

Sarà aperta anche la Mostra In-book: Conosciamo il mondo della Comunicazione Aumentativa Alternativa. Si tratta di una serie di libri su tecniche, strategie e tecnologie per semplificare e incrementare la comunicazione nelle persone che hanno difficoltà a usare i più comuni canali comunicativi, con particolare riguardo al linguaggio orale e alla scrittura.

"Con questa novità (e la contestuale apertura domenicale del Caffè letterario) la nostra Biblioteca si conferma un punto di riferimento per la città, 7 giorni su 7. L'apertura domenicale è stata una delle principali richieste emerse durante l'indagine effettuata in settembre per rilevare il grado di soddisfazione degli utenti rispetto al nuovo Centro civico. Abbiamo dunque recepito una richiesta precisa – ha commentato il Sindaco Michela Palestra, che insieme all'Assessore alla Cultura Giuseppe Augurusa ha fortemente voluto questa iniziativa –. Sono certa che i nostri cittadini apprezzeranno questa iniziativa a favore della cultura e della socialità, ma anche dell'impegno delle nostre studentesse e dei nostri studenti, cercando di venire incontro alle loro esigenze di spazi per lo studio e ai loro ritmi di vita. La Biblioteca ha messo in cantiere tante iniziative che coinvolgeranno i nostri cittadini. Ci saranno appuntamenti musicali, rassegne tematiche, attività e laboratori, in modo da offrire una nuova opportunità per trascorrere la domenica pomeriggio in città.

"Le persone mostrano ogni giorno con la loro presenza quanto sono legate a questo luogo, soprattutto coloro che frequentano l'Agorà per le sale studio e per i confortevoli spazi di socializzazione –  ha dichiarato Giuseppe Augurusa -. Oggi cerchiamo di dare una prima risposta con questo prolungamento di orario nel giorno per molti destinato al riposo, ma ci stiamo organizzando anche per l'apertura delle sale studio il lunedì mattina".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore