900 chilometri in volo per il palloncino dell’Ottica Morelli
Lanciato a Natale per una festa di via 29 Maggio, è arrivato alle porte di Cagliari - Oggi il suo ritrovamento

900 chilometri. Tanta la distanza coperta da un palloncino in volo da Legnano a San Basilio Santu Asili e Monti, in provincia di Cagliari. Non è record, ma insomma anche così una bella notizia che ci arriva dall'amico Paolo Morelli, titolare del negozio di Ottica in via 29 Maggio, a Legnano.
"In occasione dell'ultimo Natale e del mercato allestito nella via – spiega Paolo – abbiamo invitato una cinquantina di bambini a lanciare un palloncino. Quelli ritrovati più lontani sarebbero stati premiati con un omaggio".
Qui il lancio dall'Ottica Morelli
Ieri, venerdì 26 gennaio, suona il telefono e dalla Sardegna l'annuncio. Un palloncino è stato trovato a San Basilio Santu Asili e Monti, località a 50 chilometri da Cagliari.
"Poichè ogni targhetta attaccata al pallone era numerata – spiega ancora Paolo – è stato facile risalire alla bimba che l'aveva lanciato e darle la bella notizia. E' strafelice e io con lei!"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.