Quantcast

Andrea Vivian vincitore al “Concorso letterario”

Andrea Vivian vince con un suo libro, per il secondo anno consecutivo, un premio letterario al Concorso indetto dal Coni.

La Commissione per l'assegnazione dei premi della 51^ edizione del Concorso Letterario,
presieduta dal giornalista Marino Bartoletti, riunitasi il 26 settembre presso la sede del CONI, dopo
un approfondito esame delle moltissime opere in concorso, ha premiato, il 4 dicembre a Roma,
presso il salone d'onore del CONI e per il secondo anno consecutivo, un libro del legnanese Andrea Vivian.

Nella scorsa edizione Vivian vinse un premio con il libro "Allenarsi con 1 euro" (Calzetti & Mariucci Editori), pubblicato nel 2015. In questa edizione, è stato premiato per la nuova edizione del libro “Allenamento Respiratorio” (sezione tecnica), attualmente testo unico in ambito mondiale sull’argomento. Il concorso letterario indetto dal CONI risulta essere la più importante rassegna dell' editoria sportiva in ambito nazionale. Tra i premiati risultano nomi altisonanti del giornalismo sportivo come Gianni Minà (sezione saggistica), il quale ha dichiarato che il premio CONI è il riconoscimento più importante vinto nella sua lunga carriera giornalistica.

Vivian ha ricevuto l'importante e ambìto riconoscimento direttamente dalle mani del Presidente del CONI Giovanni Malagò, dal Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri Gianni Letta e dal direttore Marino Bartoletti. Vivian, nel 2015, è stato inserito nello staff Olimpico della Federazione Italiana Scherma per preparare, con gli spadisti, le Olimpiadi di Rio 2016 durante le quali gli schermidori Enrico Garozzo, Marco Fichera, Paolo Pizzo e Andrea Santarelli hanno vinto una splendida medaglia d'argento. Attualmente lavora con gli stessi atleti per migliorare la prestazione ottenuta, nella prossima edizione dei Giochi Olimpici che si svolgeranno a Tokio nel 2020. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore