Le scuole legnanesi nella classifica delle migliori
Parlando di lavoro post istruzione di scuola superiore ecco che compaiono il Dell'Acqua e il Bernocchi

Ci sono anche le scuole legnanesi tra le migliori del territorio. Nulla a che vedere certo con il Liceo Crespi di Busto Arsizio, al primo posto tra i licei nel raggio di 30 Km da Milano. In queste classifiche tra le scuole legnanesi ritroviamo il liceo delle scienze umane Barbara Melzi (scuola paritaria).
Parlando però di lavoro post istruzione di scuola superiore, ecco che compaiono il Dell'Acqua e il Bernocchi, il primo al secondo posto per indice di occupazione di diplomati (68%) tra gli istituti tecnici economici, il secondo al quarto posto tra gli istituti tecnici tecnologici e al sesto tra quelli professionali di industria e artigianato.
Dato significativo, ancora, quello che riguarda la coerenza tra gli studi fatti e il lavoro trovato: al terzo posto ecco che troviamo l'istituto tecnico Antonio Bernocchi che precede l'istituo tecnico Facchinetti di Castellanza, all'undicesima posizione.
Per quanto riguarda le altre scuole del territorio, negli indici di occupazione dei diplomati ritroviamo, tra gli istituti tecnici economici, al nono posto il Maggiolini di Parabiago e all'undicesimo il Tosi di Busto Arsizio, tra gli istituti tecnici tecnologici sempre il Facchinetti al 13esimo posto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.