Quantcast

Bulldog: ecco le avversarie

Le prime amichevoli in settembre...

In attesa di chiudere il mercato, al momento il roster è composto dalle otto atlete riconfermate (le play Gaia Cassani e Martina Fusi; le guardie Elena Albizzati e Carlotta Falcone; la guardia-ala Ilaria Zinghini; l’ala Arianna Caniati e le lunghe Miriam Giuliano e Monica Guidoni) e dai due neo-acquisti Giulia Zorzi (guardia-ala) e Silvia Mauri (ala), e avvicinandosi la ripresa dell’attività agonistica, prevista con il raduno di martedì 29 agosto presso la palestra in via Enrico Toti a Canegrate, è arrivata l’ufficialità della composizione del girone di Serie C dove sono state inserite le Bulldog.

Infatti il Comitato Regionale Lombardo ha comunicato la suddivisione in due raggruppamenti da tredici squadre delle ventisei squadre lombarde aventi diritto, la formula verrà diramata nella prossima settimana, e vede le nero-arancio presenti nel girone A dove affronteranno le comasche Basket Como, US Vertematese, BTF 92’ Cantù e Pool Comense; la brianzola Robbiano; le milanesi Ardor Bollate, CBC Corbetta e Virtus Carroccio Legnano; la lecchese Starlight Valmadrera; la valtellinese La Sportiva Sondrio e le varesine Pro Patria Busto Arsizio e Pallacanestro Gavirate.

Il girone B, che verrà “incrociato” nei successivi Play-Off, comprende invece la mantovana Basket Sustinente; le milanesi Basket Parco Nord Bresso, Basket Melzo, Idea Sport Milano, QSA Sant’Ambrogio Milano e San Gabriele Milano; le Bergamasche Visconti Brignano e GS Casigasa Parre; la brianzola Eureka Monza; le bresciane Basket Più Brescia e Pol. Pontevico e la lodigiana Borgo San Giovanni.

Questo il commento del duo di coach Fabrizio Molteni e Luca Linari “in merito al nostro girone, non essendo ancora tutti i roster definiti è difficile fare un ranking attendibile anche se a “occhio” La Sportiva Sondrio e la Pallacanestro Gavirate hanno cambiato poco, le lacuali hanno preso Palermo da Robbiano, e si confermeranno competitive; le retrocesse dalla Serie B Starlight Valmadrera e Pro Patria Busto punteranno a ritornare nella massima rassegna regionale appena persa e infine non bisognerà sottovalutare le competitive Basket Robbiano (forte dei neo acquisti Rossi, Marchesi Lacquaniti e Paleari), CBC Corbetta (prese da Varese le sorelle Michela e Susanna Frantini) e BTF 92’ Cantù” che rimane comunque fiducioso sul valore del proprio team “sicuramente le difficoltà saranno tante ma siamo sicuri che nel novero delle squadre che se la giocheranno per i Play-Off per la Serie B ci saremo anche noi avendo fatto un mercato oculato e potendo contare su una società e un settore giovanile di ottimo livello”.

Per prepararsi al meglio al via del campionato, in calendario nelle prime settimane di ottobre, sono ufficiali i primi impegni agonistici con le amichevoli del 9 e 10 settembre, con la Comense di Serie C e il match di “lusso” con la formazione di Serie A2 del Basket Carugate, e nell’week-end successivo del 16 e 17 settembre con il quadrangolare “casalingo” con le formazioni di Serie B dell’Opsa Bresso, del Mariano Comense e del Basket Usmate.

Bulldog Canegrate

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore