Scuola Musica Jubilate, la porta che conduce ad Area Sanremo
L'Istituto legnanese incaricato di organizzare le tappe di “Area Sanremo Tour 2017” per la Lombardia...

Patrizia Alli, responsabile della Scuola di Musica Jubilate, lo rivela con una gioia ben visibile nei suoi occhi: "Abbiamo ricevuto il prestigioso incarico di organizzare le tappe di “Area Sanremo Tour 2017” per la Lombardia. Per noi un grande onore… che felicità, oltre all’opportunità di farci conoscere ancora più fuori dai nostri confini".
“Area Sanremo tour” è l’unico concorso che, da quest’anno, permette ai giovani di accedere direttamente ad AREA SANREMO, dal quale verranno scelti i concorrenti per la sezione giovani del Festival della Canzone Italiana. Non sarà più possibile, per i concorrenti, iscriversi direttamente al concorso di Sanremo. Da questa fase verrà proclamato chi avrà diritto ad accedere al Festival di Sanremo in qualità di “nuove proposte”.
"Il Concorso – ricorda Patrizia – è promosso dal Comune di Sanremo e dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo ed è organizzato da Anteros Produzioni Srl che ha dato mandato alla nostra organizzazione di occuparsi delle tappe lombarde. L’iniziativa è ampiamente e costantemente promossa su web e social media. I partecipanti ad Area Sanremo Tour potranno pubblicare i loro video sulla piattaforma web del concorso e i video più votati saranno premiati con riconoscimenti ed opportunità. La partecipazione dei giovani a questa prima fase è completamente gratuita".
Tutte le iscrizioni per Area Sanremo devono essere registrate sul sito: www.areasanremotour.it che accrediterà i giovani iscritti nella propria Regione di appartenenza.
La prima eliminatoria si terrà all' “Auditorium Tirinnanzi” Scuola di Musica Jubilate – Via Abruzzi 19 – Legnano – giovedì 20 luglio 2017, alle 21 dove si potrà assistere ad un concerto di cover e brani editi, tenuto da una ventina di giovani che verranno giudicati da una Giuria blasonata.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.