“Festa Mauriziana di Primavera” per l’Associazione Nastro Verde
Verrà inaugurata, nella sala d’onore della sede Associarma, la mostra dal titolo “La Grande Guerra nelle tavole di Achille Beltrame”...

All' "Una Hotel Malpensa" di Cerro Maggiore, domenica 26 marzo,si è svolta la "Festa Mauriziana di Primavera" dove hanno presenziato i "Mauriziani" della Sezione Lombardia.
Nel corso del pranzo sociale, sono stati consegnati attestati di fedeltà al medico dottor Lorenzo Muddolon di Solaro (MI) ed al Dirigente superiore della P.S. Dottor Giuseppe Gasparro, già dirigente del Commissariato di P.S. di Legnano, ed alla moglie Rosa.
Il presidente Gianfranco Corsini con i vicepresidenti, Gianni Degaudenz ed Emanuele Garelli, gli altri membri del consiglio direttivo e la supervisione del generale Bruno Tosetti, hanno esaminato l’attività fin qui svolta, gettando le basi per quella futura.
A breve la sezione, nel quadro delle rievocazioni per il centenario della guerra 1915/18, inaugurerà, nella sala d’onore della sede Associarma, la mostra dal titolo “La Grande Guerra nelle tavole di Achille Beltrame” che rimarrà aperta al pubblico dal 31 marzo al 9 aprile, per trasferirla nella Casa Militare Umberto 1° di Turate, ove rimarrà dal 10 al 24 aprile.
Si tratta di un evento, quello della mostra itinerante, ideato dalla Presidenza nazionale mauriziana, col sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri, inclusa nei programmi ufficiali rievocativi.
E’ patrocinata da entrambe le città ospitanti.
In settembre, massiccia partecipazione è prevista per il Raduno Nazionale a Torino dal 21 al 23 settembre“ per il cui svolgimento avrà una parte consistente il presidente Corsini quale coordinatore interregionale per il territorio nazionale Nord-Ovest.
Nel mese di dicembre, ricorrerà il 10° anniversario di fondazione della Sezione, che dovrà ottenere un’adeguata celebrazione, per ora in fase embrionale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.