Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Interesse per l’apertura del Museo Carducci

29 Marzo 2017

Ha riscosso interesse l'apertura straordinaria del Museo Carducci nell'ambito della Me Car Legnan. I curatori della mostra Giovanni Cattaneo e Alessandro Messenzana, sull'onda di questo esito positivo, annunciano l'intenzione a riattivare il servizio che permetteva su appuntamento di accedere alle salette del Museo.

La fotografia in copertina, esposta nel Museo, ritrae la scuola nel 1913.


Buongiorno Sig. Direttore,

volevamo esprimere gratitudine alla redazione  perché grazie anche alle informazioni pubblicate su legnanonews, l’apertura straordinaria del Museo Carducci, nell’ambito di “Me car Legnan-4”, ha avuto un esito particolarmente positivo.

Abbiamo avuto un’elevata presenza di pubblico interessato e motivato.

E’ stato chiesto da molti la possibilità di poterlo visitare anche in altre date. E’ nostra intenzione riattivare il servizio che permetteva su appuntamento di accedere alle salette del Museo.

La nuova disposizione espositiva ha evidenziato il valore storico del Museo, che racconta, attraverso rari documenti e oggetti, la storia legnanese tra la prima Guerra Mondiale e la nascita della Repubblica nel 1946.

L’edificio scolastico delle Carducci ha la particolarità di essere stato coinvolto direttamente nelle vicende storiche cittadine e nazionali  di quegli anni.

Cordiali saluti

I Curatori

Cattaneo Giovanni

Alessandro Messenzana

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.