Trecento marchi in mostra al Mipel per “The Bag Show”
In vetrina al polo fieristico di Rho, dal prossimo 12 febbraio,il meglio del mondo della pelletteria e dell'accessorio

Trecento marchi in mostra in 10mila metri quadrati di esposizione e 12mila buyers internazionali che arriveranno da ogni parte del mondo alla ricerca delle migliori realtà del mondo della pelletteria e dell'accessorio. Parte da questi datio "TheBagShow", l'edizione 111 di Mipel che prenderà il via alla Fiera di Rho dal 12 al 15 febbraio in contemporanea con TheMicam, il salone internazionale delle calzature.
TheBagShow, sulla scia del successo delle scorse edizioni, ha ampliato le sezioni "The Glamorous" e "Scenario". La prima, patrocinata da Camera Italiana Buyer Moda-The Best Shops, è un punto di congiunzione tra top buyer italiani e stilisti emergenti. Scenario, palcoscenico più alternativo del salone e dedicato ai new brand e alle realtà più di ricerca del panorama accessori, consolida la sua collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana e promuove l'incontro tra creatività italiana e mercati esteri.
Infine, fari puntati sulle tendenze, stili e ultimissime novità nella cosiddetta TREND AREA, spazio in cui i buyer potranno trovare una selezione delle migliori proposte presentate dalle aziende espositrici. Promossa da Aimpes con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e di ITA – Italian Trade Agency, la mostra sulle borse italiane curata da Fabiana Giacomotti, docente di Linguaggi della Moda all'Università «La Sapienza» di Roma – «è mirata – hanno spiegato gli organizzatori – a valorizzare al tempo stesso il design delle borse italiane e la loro funzione»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.