Quantcast

Afol, tanti corsi per i disoccupati

Al via i percorsi di orientamento e formazione professionale per chi vuole rientrare nel mondo del lavoro

Tanti percorsi di orientamento e formazione professionale per sostenere i cittadini che desiderano accrescere le proprie competenze e reinserirsi nel mercato del lavoro. È questa l'iniziativa ideata da Afol Metropolitana e rivolta a diversi Comuni dell'area nord ovest della provincia di Milano.

Tre le aree formative previste: informatica, lingue e corsi professionalizzanti. I cittadini disoccupati potranno accedervi gratuitamente, secondo le modalità previste da Dote unica lavoro, Garanzia giovani o altri dispositivi di supporto all'inserimento lavorativo proposti da Afol. L'accesso ai corsi brevi, cioè quelli che si svilupperanno in 40 ore, è aperto a tutti i cittadini disoccupati e immediatamente disponibili al lavoro. La partecipazione a quelli che dureranno 48, 120 o 160 ore sarà invece riservata ai giovani di età inferiore ai 29 anni e alle persone disoccupate da molto tempo. Chi risiede o è domiciliato in Lombardia da almeno tre anni, con un reddito Isee in corso di validità inferiore a 20mila euro, potrà accedere al rimborso previsto dal Progetto inserimento lavorativo cioè, al massimo 1.800 euro. (Clicca qui per accedere all'elenco dei corsi disponibili)

Il possesso dei requisiti amministrativi necessari all'accesso gratuito ai corsi verrà verificato durante le fasi di iscrizioni. Previsto, per gli allievi che avranno frequentato almeno l'80% delle ore di lezione previste, il rilascio di un attestato di frequenza. Per ricevere ulteriori informazioni, o per iscriversi, basta inviare una mail all'indirizzo lavoro.nom@afolmet.it o telefonare al numero 02.36522413.

Chi non è disoccupato, ma vorrebbe comunque partecipare a un corso, può invece inviare una mail allo stesso indirizzo e ricevere, così, ulteriori dettagli sugli orari e sui costi di partecipazione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore