L’assessore Gallera in visita agli ospedali di Rho e Bollate
Il componente della giunta Maroni effettuerà anche l'inaugurazione di un nuovo ambulatorio

Giulio Gallera, assessore regionale al Welfare, visiterà l'ospedale di Rho e il presidio ospedaliero territoriale di Bollate nella mattinata di venerdì 16 dicembre. Il tour del componente della giunta guidata dal presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni prenderà il via dal nosocomio rhodense con una visita alla sala "Capacchione" e al nuovo pronto soccorso pediatrico. L'assessore, poi, si trasferirà a Bollate, per visitare il nuovo Centro unico di prenotazione, gli uffici Scelta e revoca, il Centro di assistenza, il nuovo ambulatorio infermieristico e inaugurare l'ambulatorio Lesioni difficili collocato al secondo piano. Spazio anche per le visite al consultorio del terzo piano e ai poliambulatori specialistici e all'ambulatorio Osteoporosi e Reumatologia del quinto piano.
Diversi gli interventi, per una spesa complessiva di 9,7 milioni di euro, che hanno interessato o interesseranno nel prossimo futuro l'ospedale di Rho: dalla realizzazione degli spogliatoi al piano seminterrato dell'ala est alla costruzione di nuove sale parto e dell'isola neonatale, passando per la scala di sicurezza esterna e la posa dell'ascensore antincendio, gli ambulatori al piano rialzato dell'ala nord e la realizzazione della riserva idrica antincendio e dell'impianto di pressurizzazione e di quello di raffrescamento.
Più complessa, invece, la trasformazione dell'ospedale "Caduti bollatesi" in presidio ospedaliero territoriale. L'intervento per la realizzazione della nuova farmacia territoriale, infatti, è ancora in fase di accreditamento. Conclusi, invece, la realizzazione del Centro unico di prenotazione e del Centro di assistenza al piano rialzato del padiglione 70, dove è stata anche realizzata una scala di sicurezza esterna. Il prossimo 9 gennaio, invece, verranno aperto al pubblico, per due giorni a settimana, gli ambulatori Cure palliative e Terapia del dolore situati al quarto piano. Nello stesso mese verranno anche inaugurati il nuovo servizio di Odontoiatria e il Centro valutazione Alzheimer situato al secondo piano. Confermata anche l'apertura, realizzata in collaborazione con l'ospedale "Niguarda" di Milano, dell'ambulatorio di Infettivologia che sarà a disposizione dei pazienti per un giorno a settimana, a partire dal prossimo 23 dicembre. Il servizio vaccinazioni, infine, verrà trasferito al terzo piano nel corso del prossimo anno 2017.
Leggi anche: Bollate, chiude il punto di primo intervento
Ospedale di Rho: aperto il pronto soccorso pediatrico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.