Mattarella nomina cavaliere l’anestesista legnanese
Il medico, che salvò la piccola di 7 mesi dal Naviglio, ha ricevuto l'encomio durante la cerimonia al Quirinale...

Stefano D'Amico, anestesista all'ospedale di Legnano, nominato Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Si è svolta ieri, giovedì 2 febbraio, al Quirinale la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana conferite “motu proprio” lo scorso 12 novembre, ai cittadini distintisi per atti di eroismo e impegno civile.
Emozionato, il medico legnanese, di 41 anni, ha ricevuto l'onoreficenza direttamente dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, «per il coraggio e l’altruismo con cui, senza esitazione, si è tuffato in acqua per salvare una donna e la sua bambina».
D'Amico, nuotatore esperto, il pomeriggio del 23 agosto 2016 a Bernate Ticino, aveva ripescato dalle acque la piccola di sette mesi sprofondata nel Naviglio Grande clicca qui per il precedente servizio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.