Quantcast

Studenti ciceroni per le mattinate del Fai

Gli alunni dell'Istituto Dell'Acqua hanno illustrato ai ragazzi delle medie e alle loro famiglie la storia Castello di Legnano...

Si sono concluse oggi, sabato 3 dicembre, le visite guidate al Castello di Legnano conosciuto anche come Castello di S. Giorgio. Per tutta la settimana gli studenti dell'Istituto Dell'Acqua, indirizzo geometri e turistico, hanno fatto da ciceroni agli studenti delle scuole secondarie della città. Undici classi, con i loro insegnanti,  hanno avuto l’opportunità di scoprire gli aspetti storici, architettonici, culturali e ambientali di uno dei piu’ significativi luoghi della città, vivendo nel contempo una insolita esperienza di  “educazione  tra  pari”.

Galleria fotografica

Cinque Mulini Studentesca 2017 4 di 58

Sabato mattina, in ocacsione delle Mattinate FAI per le scuole 2016, dalle 10 alle 12,30 il Castello è stato aperto agli studenti e alle loro famiglie.

Nel video l'intervista a Pietro Bonzi del Fai.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cinque Mulini Studentesca 2017 4 di 58

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore